Matrimonio in Puglia
Questa giovane coppia si è rivolta a me dopo avermi conosciuto ad un evento: il loro sogno era un matrimonio in Puglia, una grande festa tra le tradizioni e i colori più rappresentativi del Mediterraneo.
Un'unica location ha ospitato sia il rito civile che il ricevimento: una meravigliosa masseria pugliese immersa in un uliveto secolare e circondata dai trulli ha fatto da sfondo ad una serata indimenticabile; per la scelta della palette, ci siamo fatti ispirare dal territorio e dalle sue calde nuance: oro, sabbia, beige, tortora e mattone hanno colorato tutto l'evento.
La cerimonia si è svolta davanti alla piccola chiesetta incastonata tra i trulli; a fare da punto focale e da cornice per lo scambio delle promesse è stato un cerchio, simbolo di continuità, decorato con i tipici pumi pugliesi. A guidare gli sposi fino a quel punto, invece, è stato un meraviglioso percorso di petali rosa.
Dopo la cerimonia, il bordo piscina ha ospitato un aperitivo con tantissime isole di showcooking, tra cui quella del mozzarellaio, quella dei fritti e l'angolo del pescato. A cena, invece, un tavolo imperiale è stato realizzato accanto ai trulli. Ovviamente, a decorare la tavolata c'erano i pumi pugliesi.
Il taglio della torta, invece, ha avuto luogo sotto la facciata principale. Un enorme arco delle tipiche luminarie pugliesi, utilizzate per le feste di paese, è stato montato nel giardino, e poi tutti a scatenarsi fino a notte fonda con la pasta di rinforzo servita alle 2 di notte!